Gare Territoriali Robocup Junior

Sabato 16 marzo dalle 9.00 alle 14.00 presso la palestra dell'ITT Buonarroti-Pozzo di Trento si terranno le selezioni territoriali Nord-Est per la Robocup Junior 2019.




Alle competizioni di domani parteciperanno due squadre dell'istituto Buonarroti DUBSTEM Black e DUBSTEM White. La squadra RAINBOW parteciperà invece direttamente ai nazionali che si terranno in Aprile a Valdarno.
Robocup Junior è  la gara a partecipazione più diffusa e partecipata a livello nazionale  nella quale abbiamo una presenza cospicua di scuole trentine e dove abbiamo avuto i maggiori successi a livello nazionale ed internazionale.
La gara si compone di varie categorie in modo da valorizzare vari livelli di competenza ed attitudine: Rescue Line: Il robot compie in modo autonomo il salvataggio simulato di vittime. L’area di salvataggio viene raggiunta seguendo una linea tracciata a terra e dopo il superamento di vari ostacoli. Rescue Maze: Il robot,muovendosi autonomamente in un labirinto,identifica le vittime e lascia loro un kit di sopravvivenza che le mantenga in vita fino all’arrivo dei soccorsi.
-----------------------
Alle gare nazionali di robotica Robocup Junior andranno le squadre DUBSTEAM Black , per la gara Rescue Line, e  RAINBOW, per la gara Rescue Maze.